Pompe industriali
Quando si parla di pompe industriali, la mente immediatamente richiama a Hawks, le pompe industriali progettate e prodotte da Leuco S.p.a. L’azienda di Reggio Emilia, realtà ormai stimata da oltre trent’anni di attività nel settore della progettazione di pompe industriali si è infatti distinta e affermata all’interno del mercato italiano, europeo e mondiale in quanto meritevole di avere una costituzione tecnica della pompa notevolmente all’avanguardia, che concerne infatti una struttura particolarmente resistente e performante per permettere una gestione massiccia dell’attività della pompa a livello industriale. Infatti, rispetto alle pompe di uso civile, le pompe utilizzate nel settore industriale hanno la caratteristica principale di richiedere un maggiore sforzo e gestire una mole di pressione notevolmente più alta. Quindi, a livello di utilizzo industriale, Leuco S.p.a. ha appositamente prodotto una linea di pompe ad alta pressione, realizzate ad hoc seguendo i dettami impartiti dal reparto ingegneristico aziendale che studia i processi lavorativi di differenti tipologie di aziende al fine di proporre soluzioni altamente performanti.
Tra i principali campi di applicazione industriale in cui vengono impiegate le pompe industriali di Hawk® troviamo il settore del lavaggio, applicate a macchine idropulitrici (funzionanti a freddo e a caldo) per il lavaggio di automezzi, macchine agricole, macchine movimento terra, macchine industriali in genere, ma anche navi, barche e aerei. Sono utilizzate nell’ambito della pulizia, ad esempio di ambienti industriali (settore alimentare, chimica, farmaceutica), ambienti agricoli (stalle, allevamenti, silos), ma altresì anche in scuole ed ospedali. Nell’ambito delle lavorazioni industriali con applicazione edile, le pompe Hawk sono indicate per il trattamento tipo idrosabbiatura delle pareti di edifici, e per la pulizia accurata (antismog) di monumenti, nel trattamento degli scafi di imbarcazioni, oppure in trattamenti di sverniciatura di pareti da intonaci, pitture e varie. Sempre in ambito industriale, ma riferito ad altri utilizzi, l’impiego delle pompe industriali di Leuco serve per l’umidificazione di ambienti (come ad esempio nelle serre per orticoltura, floricoltura), negli impianti di abbattimento polveri, impianti anti-incendio e infine per quanto riguarda l’applicazione industriale della manutenzione di tubazioni, condotte e fognature.
Sono molte le industrie che si sono affidate a Leuco Spa come fornitore ufficiale di pompe Hawk, tra le quali spicca il Gruppo Kercher, colosso tedesco che ha inglobato le prestazioni di Leuco al fine di garantirsi prestazioni di altissimo livello nell’ambito della produzione di pompe industriali.
Condividi su: