Pompe per car-wash
Nell’immenso mondo del lavaggio auto, quotidianamente riconosciuto come “car wash”, inglesismo esportato per racchiudere questo tipo di attività, gli impianti di lavaggio necessitano di pompe ad alta pressione per far funzionare il lavaggio. Per questo Leuco Spa nel corso degli anni si è specializzata in questa nicchia di mercato riuscendo a pensare, progettare e realizzare pompe per lavaggio auto di altissima qualità e massima resa. Gli impianti di lavaggio auto o car-wash che dir si voglia, sono impianti per permettere agli utenti di lavare la propria automobile in modo autonomo, sfruttando un impianto di idropulizia per autovetture, basato sulla pressione dell’acqua che agisce sulle superfici delle auto. Quindi la pompa ad alta pressione, necessaria per la gestione dell’impianto di autolavaggio dovrà essere necessariamente performante e garantire la massima resa nello svolgimento delle proprie funzioni.
La grande ricerca qualitativa e tecnologica messa a segno da Leuco Spa in questo settore, ha portato l’azienda ad essere una delle principali fornitrici di pompe a pistoni ad alta pressione per Car Wash, sia a livello nazionale che al di fuori dei confini dell’Italia. Le pompe, commercializzate con il marchio HAWK® sono infatti sinonimo di garanzia per quanto riguarda la qualità delle pompe per il lavaggio e consentono di essere applicate a diverse tipologie di infrastrutture per l’autolavaggio. Tra queste, ad esempio, le pompe car wash sono applicabili ad autolavaggi a tunnel, in cui le pompe convogliano l’acqua in appositi getti che lavano la macchina prima che le spazzole facciano il resto dell’opera, ma sono soprattutto utilizzate per autolavaggi self-service, in cui la pompa serve per convogliare l’acqua all’interno della lancia a spruzzo, da cui esce un getto di acqua pressurizzata (a seconda della potenza della pompa) che rimuove lo sporco e le incrostazioni dalle carrozzerie delle autovetture.
La ricerca qualitativa nella progettazione di pompe car wash marchiate Hawk, ha portato Leuco Spa a raggiungere la certificazione UNI EN ISO 9001 già da oltre 10 anni, segno che la garanzia di qualità è frutto di un lavoro di equipe di alto livello, dove la fase di lavorazione che succede a quella di progettazione delle pompe per car wash è tenuta in grandissima considerazione.
Condividi su: