Istruzioni per Installazione e Uso delle Pompe
Le pompe Hawk sono progettate e costruite per pompare acqua pulita dolce o miscelata in basse percentuali con detergenti di uso comune e sino alla temperatura di 65°.
Per temperature maggiori, che possono arrivare fino a 85° e per applicazioni che utilizzino acqua marina, nel campo dell’osmosi inversa, dell’industria alimentare, chimica e farmaceutica, si consiglia di utilizzare le pompe Hawk con testata in acciaio inox AISI 316.
Le pompe Hawk non sono state concepite per pompare liquidi potenzialmente pericolosi (esplosivi, tossici ed infiammabili).
Per un corretto funzionamento le pompe Hawk di Leuco devono preferibilmente essere alimentate ad una pressione massima di 8 bar, altrimenti dovranno essere posizionate sotto battente o allo stesso livello del serbatoio.
L’alimentazione per la pompa è molto importante, tanto che una cattiva alimentazione può provocare seri danni alla pompa stessa. Qualora si verificassero sintomi quali difficoltà di adescamento, vibrazioni, rumorosità ed usura precoce delle guarnizioni, è possibile che la pompa non sia alimentata correttamente.
Le pompe Hawk vengono fornite complete di olio di primo riempimento e con un tappo ermetico per prevenire la fuoriuscita dell’olio durante il trasporto. Prima dell’avviamento è però necessario sostituire il tappo ermetico con il tappo con asta e sfiato.
Condividi su: